Operazioni di reclutamento a.s. 2021/2022 Convocazione turno graduatorie ad esaurimento (GAE) a partire dal giorno 10 luglio.

Si rende noto che è aperto il Turno di convocazione virtuale dei candidati presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) della regione Toscana.

Data apertura turno:
10 luglio 2021
Data chiusura turno:
13 luglio 2021, ore 23:59

Graduatorie convocate: tutte le GAE
Candidati convocati: tutti i candidati presenti nelle suddette GAE

Gli aspiranti docenti, inclusi nelle suddette graduatorie, potranno compilare la/e domanda/e online attraverso il portale Istanze On Line.

L’istanza prevede che l’aspirante ordini, in termini di preferenzale GAE in cui è presente nella relativa Provincia, oppure che esprima la rinuncia a una o più GAE non desiderate. Se l’aspirante è incluso in due canali di reclutamento distinti (GAE e GM) oppure in diverse regioni, può presentare più istanze e quindi ottenere più proposte di nomina in ruolo. L’aspirante può anche visualizzare i titoli di riserva (L.68/99) già dichiarati e presenti nelle banche dati del reclutamento (Graduatorie di Merito e Graduatorie a Esaurimento).

Nel caso in cui si esprima la rinuncia alla nomina relativamente a singole GAE, si sottolinea che tale rinuncia corrisponderà inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nominasui posti che dovessero risultare disponibili per tale GAE. Pertanto, qualora il candidato non esprima l’accettazione su tutte le GAE in cui è presente e, una volta giunti alla sua posizione in graduatoria, non risultino posti disponibili nelle GAE da lui accettate, questo comporterà definitivamente ed inderogabilmente l’impossibilità di essere individuato sulle GAE alle quali abbia rinunciato, anche nel caso in cui, successivamente, risultassero posti residui per tali GAE.

In assenza di conferma e di rinuncia da parte dellaspirante questo Ufficio provvederà ad assegnare unindividuazione dufficio. Per tale motivo coloroi quali non fossero interessati ad accettare lindividuazione dufficio da GAE sono pregati di rinunciare, attraverso apposita funzione, alla chiamata dalla GAE non desiderata. Questo Ufficio, terminate le convocazioni virtuali, procederà all’individuazione dei destinatari di proposta di assunzione a tempo indeterminato con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili, nel limite delle assunzioni autorizzate, sulla base della posizione occupata in graduatoria e delle preferenze espresse dagli aspiranti che rientreranno nel predetto contingente. Immediatamente a seguire, previo ulteriore avviso su sito USR, si apriranno le funzioni per l’espressione delle preferenze di sede all’interno della provincia assegnata ai candidati destinatari di immissionein ruolo.

Anche questa fase sarà gestita interamente in modalità telematica e prevedrà l’espressione delle preferenze di sede tramite POLIS da parte degli aspiranti individuati. Con apposito avviso saranno comunicate le relative date di apertura delle funzioni POLIS.

Si precisa, infine, chei candidati convocati sono in numero largamente superiore rispetto ai posti vacanti e disponibili utili per le nomine in ruolo, pertanto il presente avviso non comporta proposta di assunzione a tempo indeterminato per l’a.s. 2021/2022, ma costituisce soltanto un’operazione propedeutica alle successive procedure. Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana (https://www.miur.gov.it/web/miurusrtoscana/home).

Si raccomanda, pertanto,a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente, puntualmente e quotidianamente, a tutela del proprio interesse, gli aggiornamenti sulle operazioni di nomina.

Si informa, infine, che il Ministero ha attivato un servizio di assistenza tecnica per gli aspiranti docentiattivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 18:30, contattabile tramite il numero telefonico 0809267603.

Fonte : UST LUCCA

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...