Bando concorso straordinario scuola secondaria I° II° 2020

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 28-4-2020 il Decreto n. 510 (di seguito chiamato bando)

Procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno

organizzata su base regionale, finalizzata alla definizione di una graduatoria di vincitori, distinta per regione, classe di concorso, tipo di posto, in misura pari a 24.000 posti per gli anni scolastici dal 2020/21 al 2022/23 e anche successivamente, fino ad esaurimento della nominata graduatoria.

L’aspirante docente deve presentare obbligatoriamente domanda online attraverso l’applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive . A tale piattaforma si accede con le credenziali SPID o, in alternativa, con un’utenza valida per l’accesso all’area riservata del Ministero e abilitata a Istanze OnLine.

♦ La domanda sarà disponibile a partire dalle 09.00 del 28 maggio 2020, fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020.


➤➤ si consiglia agli iscritti al servizio Polis di controllare che i propri dati di accesso ad Istanze On Line ( USERNAME, PASSWORD e CODICE PERSONALE) siano aggiornati e funzionanti prima dell’apertura delle domanda on-line, pena l’impossibilità di invio della suddetta.
➤➤ è necessario che i non iscritti al servizio Polis procedano all’abilitazione prima dell’apertura della domanda on-line, per ricevere i dati di accesso fondamentali per completare la procedura telematica.


Le istanze presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione.

Ciascun candidato può concorrere in una sola regione e per una sola classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, nonché per le distinte e relative procedure sul sostegno.

Il candidato che concorre per più procedure concorsuali presenta comunque un’unica istanza con l’indicazione delle procedure concorsuali alle quali intende partecipare.

➤ POSTI DISPONIBILI


CONTRIBUTO DI SEGRETERIA

Per la partecipazione al concorso è dovuto il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 40,00 per ciascuna delle procedure cui si concorre tramite bonifico bancario sul conto intestato a:

Sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN – IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05

Causale: “diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell’immissione in ruolo ai sensi articolo 1 del D.L. n. 126/2019 –regioneclasse di concorso/ tipologia di postonome e cognomecodice fiscale del candidato

♦ Oppure attraverso il sistema “Pago In Rete”, il cui link sarà reso disponibile all’interno della “Piattaforma concorsi e procedure selettive”


COME SI ARTICOLA IL CONCORSO : CHI PARTECIPA, PROVE, TITOLI E VALUTAZIONI


Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:

Potrebbero interessarti anche...